Uno degli otto imputati dovrà inoltre rispondere di infrazione alla Legge sulle armi. Il processo segue all’opposizione fatta contro il decreto d’accusa che li aveva condannati a tre giorni di detenzione sospesi con la condizionale, oltre al pagamento di una multa. Intanto il centro sociale Il Molino ha diramato un comunicato stampa di sostegno verso « otto compagni ( perlopiù studenti e apprendisti) colpevoli di avere espresso una forma di dissenso » . In quanto le accuse e le proposte di condanna sarebbero « assolutamente spropositate » in un’ottica di «
criminalizzazione del dissenso e delle voci discordanti » .
Un meeting quello degli Azzurri nel mondo , al quale avevano partecipato circa 150 delegati delle varie filiali sparse in ogni dove del partito di Silvio Berlusconi, che aveva visto anche la protesta di una trentina di giovani. I manifestanti con un paio di striscioni avevano percorso a piedi la litoranea da Melide a Vico per protestare contro la presenza di esponenti di Forza Italia in Svizzera e contro l’intervento italiano in Iraq.
Per il summit, dove era intervenuto anche Claudio Scajola, ministro dell’interno all’epoca delle violenze al G8 di Genova, c’era stato un massiccio dispiegamento di agenti di polizia. Agli uomini della sicurezza giunti dall’Italia si erano infatti aggiunti decine di agenti della polizia cantonale, fra i quali una ventina in completo antisommossa. Durante la manifestazione gli agenti erano intervenuti sui manifestanti. R. B.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaUno degli otto imputati dovrà inoltre rispondere di infrazione alla Legge sulle armi. Il processo segue all’opposizione fatta contro il decreto d’accusa che li aveva condannati a tre giorni di detenzione sospesi con la condizionale, oltre al pagamento di una multa. Intanto il centro sociale Il Molino ha diramato...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org