di Gregg Araki, USA, 2004

Neil è un bambino di otto anni con una famiglia molto precaria; vive in una piccola città americana con la madre, una donna che cambia fidanzato una volta alla settimana. Neil assiste da sempre ai fallimenti materni, ed è abituato ad arrangiarsi da solo, come può. Un giorno, dopo un allenamento della squadra di baseball, l’allenatore lo porta a casa sua, e qui approfitta di lui in un modo tanto subdolo che il piccolo non solo non si ribella, ma accetta volentieri il ruolo di suo “preferito”.
Brian è un coetaneo di Neil, suo compagno nella squadra di baseball; la sua famiglia è più regolare, ha una madre che lo ama e gli consente una vita normale, anche se suo padre vorrebbe un figlio più forte, più determinato, e lo disprezza per la sua sensibilità e la sua debolezza. Dopo una giornata in cui “perde” cinque ore della sua vita senza ricordare nulla, si convince di essere stato rapito dagli alieni…
Dieci anni dopo, Neil si prostituisce, ha una numerosa clientela maschile disposta a pagare per i suoi servigi; Brian invece è uno studente modello, ma la sua vera vita è quella che trascorre alla ricerca di quel piccolo scampolo del suo passato che per lui è ancora un mistero. Sarà l’incontro tra loro due a fare chiarezza su quanto è accaduto, e a cominciare a chiudere antiche e dolorosissime ferite.

CineMolino
Ore 20.30 – entrata libera

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngCinemadi Gregg Araki, USA, 2004 Neil è un bambino di otto anni con una famiglia molto precaria; vive in una piccola città americana con la madre, una donna che cambia fidanzato una volta alla settimana. Neil assiste da sempre ai fallimenti materni, ed è abituato ad arrangiarsi da solo, come...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org