Titolo del Libro: Tortuga
Autore: Valerio Evangelisti
Casa editrice: Mondadori (collana Strade blu)

Breve recensione: Anno Domini 1685, i giorni gloriosi dei Fratelli della Costa, obbedienti a Luigi XIV, che ha ormai stretto un accordo di pace con la Spagna, sono agli sgoccioli: le loro scorribande sono diventate troppo scomode e il protagonista del romanzo, l’ex gesuita Rogério, arruolato a forza, al servizio del tetro cavaliere De Grammont, partecipa all’ultima grande avventura dei pirati: la presa, cruenta, della città di Campeche, sulle coste messicane. Unica luce, in quella conquista infernale, l’amore del portoghese per una schiava africana da cui lo stesso De Grammont è attratto. Sarà l’episodio che volgerà il viaggio di ritorno in tragedia.

Citazione dal libro: La Jolly Roger sventolò sull’albero maestro, nera e terrificante. Spinto dalla velatura gonfia di vento, incitato dalla cadenza rapida delle percussioni, il Neptune, inclinato e cigolante, corse ondeggiando verso un nemico ancora lontano.

Siti di riferimento: www.eymerich.com

Tags: pirati, cavalieri, viaggio, mare, Luigi XIV

scatola nera > Informazioni sulle altre serate “caratteri resistenti”

> Tutte le presentazioni hanno inizio alle 20’30
> Entrata libera
> La registrazione audio della serata sarà disponibile su: scatolanera.noblogs.org

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2014/12/scatolanera_loghino.jpeghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2014/12/scatolanera_loghino.jpegSala AttivitàTitolo del Libro: Tortuga Autore: Valerio Evangelisti Casa editrice: Mondadori (collana Strade blu) Breve recensione: Anno Domini 1685, i giorni gloriosi dei Fratelli della Costa, obbedienti a Luigi XIV, che ha ormai stretto un accordo di pace con la Spagna, sono agli sgoccioli: le loro scorribande sono diventate troppo scomode e il...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org