Ma qualcosa non ha però funzionato a livello di educazione diciamo “ personale”: in effetti alcune frange no- global, sfuggendo chissà come al controllo dei 100 poliziotti presenti, hanno pasticciato con scritte a spray alcune facciate di edifici simbolo della globalizzazione, muri e pavimentazione, e danneggiato una vetrina della sede della multinazionale del lavoro temporaneo Adecco. Il resoconto della polizia conferma tutto quanto e specifica: « Non sono state rispettate le disposizioni emanate dal Municipio di Lugano. In particolare per quanto concerne il percorso stabilito, che avrebbe dovuto terminarsi in piazza Dante, i manifestanti hanno proseguito verso piazza Riforma per passare sul lungolago verso piazza Castello e rientrare all’ex macello. Una quindicina di manifestanti ha sfilato a volto coperto e tra questi alcuni hanno perpetrato diversi danneggiamenti rispettivamente atti di vandalismo.
In particolare è stata danneggiata la vetrina di una società, sono stati imbrattati diversi muri sia con graffiti sia con scritte, così come il campo stradale » . A tale proposito si fa rilevare come la pavimentazione in pietra naturale di piazza Dante sia stata fortemente imbrattata con vernice rossa e nera. Niente di gravissimo, ma va da sé che chi si è permesso di intaccare il suolo pubblico dovrà passare alla cassa per rifondere gli eventuali danni. Da qui il richiamo sempre della polizia: « Si invitano i danneggiati a volersi rivolgere alla polizia » . E ora cosa ne dirà il Municipio?

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaMa qualcosa non ha però funzionato a livello di educazione diciamo “ personale”: in effetti alcune frange no- global, sfuggendo chissà come al controllo dei 100 poliziotti presenti, hanno pasticciato con scritte a spray alcune facciate di edifici simbolo della globalizzazione, muri e pavimentazione, e danneggiato una vetrina della...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org