Inaugurazione della Bettola Clandestina Cooperativa Autogestita.

domenica 18 novembre dalle ore 11:00
Negli spazi del CS()A Il Molino prende vita una nuova realtà autogestita per la ristorazione popolare. A breve l’ex spazio INFO proporrà una serie di attività culinarie e non solo: mercati, musica, proiezioni,attività per giovan*, bambin* e per tutt*
La prima di queste attività sarà infatti il MERCATO DELLA BETTOLA

Due domeniche al mese apriremo i cancelli a un mercato popolare, con prodotti locali, bio, autoproduzioni, libri, scambi, usato, baratto, e chi piu’ ne ha piu’ ne metta!
Siamo stanch* dei soliti mercatini consumistici che ci vengono riproposti a scadenze fisse (natale, pasqua, vendemmia..), nei quali avere uno spazio vendita costa due occhi della testa e dove le autoproduzioni non riescono a competere con i prodotti e i supposti artigianati (“etnici” e non solo) che spesso in realtà derivano da sfruttamento e dinamiche capitaliste.

Vogliamo valorizzare lo scambio e l’usato come alternativa al consumismo sfrenato che ci viene imposto, ma anche rivalutare i mestieri degli artisti/artigiani/contadini che superano la logica del lavoro e della produzione infinita di beni uguali e ugualmente superflui, vorremmo anche superare la logica venditori/acquirenti creando uno spazio di socialità e di partecipazione.

Il Mercato della Bettola sarà diverso! Sarà un mercato popolare dove trovare prodotti locali, bio, artigianali, unici, o dove ognuno potrà vendere o scambiare non solo cose ma anche idee e conoscenze. Ma soprattutto sarà un’idea da coltivare, da fare crescere e camminare sulle gambe di tutt*

Sarà un incontro di belle genti, buone cose da mangiare e bere, libri e controinformazione, musica, laboratori e workshop.
Ci sarà la possibilità sia di pranzare che di fare merenda (autoproduzioni sono benvenute, soprattutto veg e vegan)… in caso di pioggia, neve, cavalette rampanti il mercato si farà al coperto nei vari spazi a disposizione.

Programma della giornata di domenica 18 novembre:

. 11.00 apertura mercato
. 13.00 pranzo popolare: risottata
. 15.00 racconta storie
. 16.00 I Giullari di Gulliver – teatro animazione –
. dalle 17.00 jam session
. 20.00 cena popolare

A seguire aggioramenti

hasta siempre el mercado negro!

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/11/mercatoBettola-724x1024.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/11/mercatoBettola-150x150.jpgBettola clandestinaInaugurazione della Bettola Clandestina Cooperativa Autogestita. domenica 18 novembre dalle ore 11:00 Negli spazi del CS()A Il Molino prende vita una nuova realtà autogestita per la ristorazione popolare. A breve l'ex spazio INFO proporrà una serie di attività culinarie e non solo: mercati, musica, proiezioni,attività per giovan*, bambin* e per...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org