freesoupforrevolution

“Il pugno è chiuso e levato verso l´ alto, ma nella mano stringe una carota. E la scritta che affianca il logo dice il resto: Food Not Bombs, cibo e non bombe. Sono il simbolo e lo slogan di un movimento nato negli Stati Uniti 22 anni fa, che oggi conta 200 gruppi attivi in tutto il mondo, dall’Europa al giappone, e sta muovendo i primi passi anche in Italia. A partire da un´idea semplice: combattere il paradosso della povertà nei paesi ricchi recuperando “sul campo” gli sprechi dell´ industria alimentare. E cucinando pasti rigorosamente vegetariani, per strada e nei parchi pubblici, per chi ha il problema quotidiano della fame: senzatetto e non solo.”

“Ora questo libricino vuole essere un incitamento all´opera, per distribuire cibo gratuitamente nelle grandi città della penisola e in ogni luogo dove se ne scorga il bisogno. Se una prima parte è dedicata alle motivazioni ideologiche di una simile scelta, la seconda contiene tutti i consigli necessari per svolgere al meglio questa attività. Si va infatti dall´ organizzazione interna del gruppo (metodi di comunicazione compresi), alle modalità di raccolta del cibo (perché “ogni tappa dell´industria alimentare può essere una risorsa potenziale di raccolta del cibo, dalla vendita all’ingrosso a quella al dettaglio, dalla produzione alla distribuzione”); dai consigli legali, perché chi si dedica a questa attività non cerca certo l´appoggio e i permessi delle istituzioni (né può sperarlo); ad un praticissimo ricettario adatto ad una cucina di strada aperta a centinaia di persone.”

Potrebbero Interessarti:

http://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/10/FreeSoupForRevolution.jpghttp://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/10/FreeSoupForRevolution-150x150.jpgCinema'Il pugno è chiuso e levato verso l´ alto, ma nella mano stringe una carota. E la scritta che affianca il logo dice il resto: Food Not Bombs, cibo e non bombe. Sono il simbolo e lo slogan di un movimento nato negli Stati Uniti 22 anni fa,...Viale Cassarate 8

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org