Invariate le scadenze di lavoro fissate dalla commissione rispetto al primo incontro, vale a dire: trovare una sede provvisoria in tempi brevi e individuare uno spazio definitivo entro il 15 gennaio 2003. La volontà delle parti ribadita ancora ieri è che lo spazio dovrà trovarsi nel tessuto urbano della città di Lugano.
Sei o sette i luoghi ipotizzati ma non ancora ufficializzati. La settimana prossima sono previsti sopralluoghi. Da parte dei rappresentanti dei Molini il sogno – ribadito ancora ieri – rimane quello della sede dell’azienda comunale dei trasporti Act a Cornaredo. Naturalmente ogni spazio dovrà ancora essere ponderato da tutte le parti, soprattutto quelle politiche. Oltre ai rappresentanti dell’autogestione ieri erano presenti all’incontro, in rappresentanza dell’autorità cittadina, il sindaco di Lugano Giorgio Giudici, il municipale Giovanni Cansani e il responsabile delle attività giovanili Claudio Chiapparino. Per il Cantone era invece presente il cancelliere dello Stato Giampiero Gianella. Ma sia da parte dei molinari, sia da quella dei rappresentanti di Lugano, è stata richiesta la nomina all’interno della commissione anche di un consigliere di Stato. Giampiero Gianella ha fatto sapere a questo proposito che mercoledì il Consiglio di Stato, nella sua seduta, dovrebbe decidere chi nominare dei cinque rappresentanti del governo. Intanto il prossimo incontro della commissione è già stato fissato per venerdì prossimo, 22 novembre. In quell’occasione si dovrebbe discutere, fra l’altro, dell’eventualità di sottoscrivere un contratto sociale tra le parti in vista della consegna di una sede per l’autogestione.
la regione 16.11.02

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaInvariate le scadenze di lavoro fissate dalla commissione rispetto al primo incontro, vale a dire: trovare una sede provvisoria in tempi brevi e individuare uno spazio definitivo entro il 15 gennaio 2003. La volontà delle parti ribadita ancora ieri è che lo spazio dovrà trovarsi nel tessuto urbano della...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org