Altro tema caldo, l’ex- macello e i molinari, all’indomani della petizione lanciata da Umberto Marra e Paolo Sanvido che mira a far votare i cittadini su un’ulteriore permanenza degli autogestiti negli spazi concessi dalla città. « Non vi sono soluzioni per il momento » spiega Giudici; « si tratterà comunque di trovare un compromesso poiché la struttura dell’ex- macello andrà sistemata. Attualmente però non ci sono ancora le premesse: il Municipio ne discuterà comunque lunedì prossimo. Far votare i cittadini? Non mi sembra il sistema migliore per risolvere il problema. Vorrei aggiungere che per il momento, la presenza dei molinari all’ex- macello non sta sollevando grandi tensioni » .
Insomma, anche se sembra di capire che una soluzione potrebbe profilarsi all’orizzonte, i tempi non sono ancora maturi per parlarne e quindi si prospetta un’ulteriore proroga per la permanenza all’ex- macello.
Esclude in modo assoluto invece il sindaco, l’adesione alla proposta dei molinari di rimanere altri cinque anni, trasformando il Molino in « città delle arti » .
Dal Molino alla Foce passando da piazza Castello. Per il primo progetto è stato deciso di andare avanti con il messaggio, aderendo alla proposta della Gestione e cioè allo scorporo di 400 mila franchi per la prima fase dei lavori e alla sistemazione più verde della punta sud dell’area. Concorso di progettazione per piazza Castello che comprenderà anche piazza Indipendenza e la nuova ala del palazzo dei Congressi. Tenendo presente che per luglio 2005 l’autosilo sarà terminato.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaAltro tema caldo, l’ex- macello e i molinari, all’indomani della petizione lanciata da Umberto Marra e Paolo Sanvido che mira a far votare i cittadini su un’ulteriore permanenza degli autogestiti negli spazi concessi dalla città. « Non vi sono soluzioni per il momento » spiega Giudici; « si tratterà...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org