Violeta2di Andres Wood, 2011, Cile-Argentina-Brasile

Violeta se fue a los cielos è un film del 2011, che racconta la vita della cantante cilena Violeta Parra, diretto da Andrés Wood. Il film è basato sull’omonimo libro biografico di Ángel Parra, figlio della famosa artista cilena. Il film, vincitore al Sundance Film Festival, ha ottenuto la nomination come miglior film straniero al Premio Oscar del 2012.

Trama:
Dal tendone che ha installato a Santiago del Cile, a Violeta Parra fanno visita le persone che hanno influenzato la sua vita. Lei è viva, ma forse è morta. Si scopriranno a poco a poco i suoi segreti, le sue paure, le sue frustrazioni e le sue gioie. Non solo scorgendo le sue molteplici opere, ma anche i suoi ricordi, i suoi amori e le sue speranze. I suoi successi restano sospesi in un viaggio appassionante assieme ai personaggi che l’hanno fatta sognare, ridere e piangere.

 

Violeta

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2013/10/Violeta2.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2013/10/Violeta2-150x150.jpgCinemadi Andres Wood, 2011, Cile-Argentina-Brasile Violeta se fue a los cielos è un film del 2011, che racconta la vita della cantante cilena Violeta Parra, diretto da Andrés Wood. Il film è basato sull'omonimo libro biografico di Ángel Parra, figlio della famosa artista cilena. Il film, vincitore al Sundance Film...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org