CSOA, fissato l’incontro con il Municipio di Lugano
Autogestiti e autorità si incontreranno il prossimo 6 maggio per discutere di soluzioni alternative all’ex Macello. In ogni caso, la convenzione è scaduta.

Si terrà dopo le elezioni cantonali l’atteso incontro tra il Municipio di Lugano ed i rappresentanti del centro sociale autogestito Il Molino (CSOA), per discutere di un eventuale trasloco di quest’ultimo dal sedime dell’ex Macello.

L’appuntamento, riferisce oggi La Regione Ticino, è stato fissato per la mattina di mercoledì 6 maggio. Difficilmente già allora verrà presa una decisione sul futuro dell’autogestione a Lugano: l’incontro servirà più che altro a chiarire le rispettive posizioni.

Il Municipio di Lugano è intenzionato a trovare una nuova ubicazione per il centro sociale, ma l’impresa rischia di rivelarsi assai ardua. L’idea di una sede sul Piano della Stampa è già naufragata a seguito delle vivaci proteste del Comune di Canobbio ed altre soluzioni di facile attuazione al momento non ce ne sono.

Sempre La Regione fa notare oggi che le chiavi dell’ex Macello erano state consegnate agli autogestiti nel 2003 dall’ex sindaco Giorgio Giudici e dal compianto municipale Giuliano Bignasca. Allora fu siglata una convenzione, tra l’altro già scaduta, che impegnava a trovare una sede alternativa. Ma questa non è ancora stata trovata. Si spera che dall’incontro di inizio maggio possano sortire proposte concrete.

Redazione | 14 apr 2015 06:31

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaCSOA, fissato l'incontro con il Municipio di Lugano Autogestiti e autorità si incontreranno il prossimo 6 maggio per discutere di soluzioni alternative all'ex Macello. In ogni caso, la convenzione è scaduta. Si terrà dopo le elezioni cantonali l'atteso incontro tra il Municipio di Lugano ed i rappresentanti del centro sociale autogestito...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org