Questo il senso dell’interpellanza sottoscritta da quattro consiglieri comunali ( Aldo Pessina, Rocco Olgiati, Giovanni Antonini, Francesco Gilardi e Michele Foletti).
Tuttavia gli autonomi non hanno ancora organizzato la manifestazione. Per ora c’è solo una richiesta di autorizzazione, inviata tramite lettera al Municipio il 6 dicembre. La manifestazione, infatti, non si svolgerà nel caso in cui nell’incontro della commissione previsto domani si ratificasse la convenzione per l’utilizzo dell’ex Macello quale sede provvisoria del Molino.
Questa soluzione non piace però agli interpellanti, così come non era piaciuta alla Commissione interpartitica riunitasi il 3 dicembre in rappresentanza dei rispettivi partiti politici.
Commissione che aveva peraltro pure approvato la continuazione del dialogo Municipio- autonomi per la ricerca di una loro sistemazione.
Tornando alla manifestazione, gli interpellanti ritengono una « provocazione gratuita il voler invadere il centro cittadino, pervaso d’intima atmosfera natalizia. Questa richiesta è perdipiù intempestiva poiché avviene pochi giorni prima del loro incontro con il Municipio ».E chiedono all’Esecutivo « se intende vietare la richiesta manifestazione sulle piazze e vie della nostra città; e se sì, come con quali mezzi ritiene di d’intervenire per far rispettare l’ordine pubblico» . Il Municipio dovrebbe rispondere già nella prossima seduta.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaQuesto il senso dell’interpellanza sottoscritta da quattro consiglieri comunali ( Aldo Pessina, Rocco Olgiati, Giovanni Antonini, Francesco Gilardi e Michele Foletti). Tuttavia gli autonomi non hanno ancora organizzato la manifestazione. Per ora c’è solo una richiesta di autorizzazione, inviata tramite lettera al Municipio il 6 dicembre. La manifestazione, infatti, non...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org