11.05.2012

Fiaska, CS()A Il Molino, viale Cassarate 8, 6900 Lugano

BILZO BALZO #Dos pirates

con Two Bit Dezperados (I) e un dj meno ignoto almeno

start ore 21:00

entrata 5.-

 

È forse l’ultimo bilzo balzo della stagione. Un grazie a tutti quelli che han fatto quello che han fatto quando c’era bisogno!

Prima di ritrovarsi la stagione a venire, sempre che il 2012 non elimini il mondo, ci lasciamo con un mega super duper concerto di lusso. In Fiaska ci saranno infatti i Two Bit Dezperados, un gruppo sardo con una cantante brasiliana che vive in Portogallo. Sgambetteremo tutti allegramente sotto il fuoco incrociato della loro musica!

 

 

Two Bit Dezperados (I)

 

 

 

 

 

 

Da rockit.it:

Sono esplosivi. Sono trascinanti. Sono freschi. Sono i Two Bit Dezperados, una formazione che collega Sardegna, Portogallo e Brasile, frullando le radici del rock’n’roll migliore con un tropicalismo accelerato e schizofrenico.

Attraverso la formula sempre valida del duetto vocale uomo-donna, basata principalmente sulla voce femminile di Angela, i Two Bit Dezperados creano un carnevale di suoni, con tamburelli, chitarre, maracas, fischietti e farfisa. Così attrezzato, il quartetto cavalca indiavolato sulle polveri del country e del garage-punk, creando pezzi come “Icarus”, “Anne, it’s gonna rain”, “Get lost” e la marcetta ebbra “Alive/Dead”. Ai quattro dezperados non manca niente. Di certo non manca la tecnica, l’estro o l’inventiva. Miscelano pezzi veloci, lenti e schizzati, cambiano tono e ritmo all’interno di uno stesso brano. Mixano le lingue, alternando il portoghese all’inglese – come fanno nella trascinante “Eu prefiro” – o l’italiano, come in “Ballare e suonare con te”. E funzionano anche nei pezzi lenti come “I won’t stay” e “Lucifer matches”.

A volerli inquadrare per forza si possono citare Vermillion Sands, Capputtini ‘i Lignu e Love Boat (di cui qui è presente un componente). Ma, a dirla tutta, i Two Bit Dezperados sono la novità che serviva. La novità che riesce a ravvivare una scena qualitativamente alta, ma che spesso rimane troppo uguale a se stessa.

Sito:

http://www.myspace.com/twobitdezperados

http://www.shitmusicforshitpeople.com/

http://www.jeetkunerecords.com/

video

 

 

 

dj meno ignoto almeno

roba che se vi piace restate

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/05/two-bit-dez-copy-745x1024.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/05/two-bit-dez-copy-150x150.jpgFiaskaSala Attività                  11.05.2012 Fiaska, CS()A Il Molino, viale Cassarate 8, 6900 Lugano BILZO BALZO #Dos pirates con Two Bit Dezperados (I) e un dj meno ignoto almeno start ore 21:00 entrata 5.-   È forse l'ultimo bilzo balzo della stagione. Un grazie a tutti quelli che han fatto quello che han fatto quando c'era bisogno! Prima di ritrovarsi la...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org