“Non siamo più disposti a tollerare questa occupazione” afferma il municipale di Lugano Michele Bertini

È di ieri la notizia che il Municipio di Lugano ha scritto all’assemblea del centro sociale autogestito “Il Molino” per chiedere un incontro volto a chiarire gli scenari futuri dell’occupazione.

Un’occupazione che, nella volontà del Municipio, sarà lontano dagli spazi dell’ex Macello, destinati ad essere riqualificati e messi a disposizione dell’intera popolazione.

Lo ribadisce oggi a chiare lettere il capodicastero sicurezza di Lugano, Michele Bertini, in un’intervista al Corriere del Ticino.

“Non siamo più disposti a tollerare questa occupazione e la totale mancanza di rapporti con le autorità” ha affermato il giovane municipale, dicendosi personalmente favorevole allo sgombero: “È una decisione che dovrà prendere il Municipio, ma per quel che mi riguarda sì. Non accettiamo i ricatti.”

Durante il previsto incontro, sempre che i “molinari” decidano di parteciparvi, verrà anche discussa la partecipazione finanziaria ai costi causati dal centro sociale, quantificati in 216’000 franchi per gli ultimi 10 anni. Ieri è emerso pure che dal 2010 il centro sociale non paga più l’elettricità. Ma questo semplicemente perché gli sono più pervenute le fatture, inviate dalle AIL direttamente alla Città. “Non so come sia stato possibile” ha dichiarato Bertini. “È vero che fino a quando riceveva le fatture, il CSOA le saldava. Ora tenteremo di valutare una soluzione per gli arretrati.”

Redazione | 11 mar 2015 06:59

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampa'Non siamo più disposti a tollerare questa occupazione' afferma il municipale di Lugano Michele Bertini È di ieri la notizia che il Municipio di Lugano ha scritto all'assemblea del centro sociale autogestito 'Il Molino' per chiedere un incontro volto a chiarire gli scenari futuri dell'occupazione. Un'occupazione che, nella volontà del Municipio,...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org