» . Sulla stessa linea d’onda il Coordinamento pre­cari esistenziali (Cpe), compo­sto da realtà politiche della si­nistra antagonista, che ha deci­so di non aderire all’assemblea del Sev poiché « non risponde all’esigenza più volte sollevata dai lavoratori di fare un’assem­blea durante l’orario di lavoro e non rispetta quindi gli accordi presi con il sindacato durante l’assemblea del 3 maggio alla Casa del popolo di Bellinzona » .
Il Cpe ha quindi deciso di riu­nirsi oggi alle 18.30 al Centro sociale il Molino per decidere la strategia da seguire « per so­stenere in maniera più combat­tiva le rivendicazioni dei lavo­ratori ». L’Mps da parte sua ri­chiede di convocare urgente­mente « una vera e sovrana as­semblea dei lavoratori (durante il tempo di lavoro, non durante la pausa di mezzogiorno, per­mettendo così a tutti di parteci­pare). Un’assemblea che espri­ma in modo chiaro la necessità che il progetto venga ritirato e che le lettere inviate ad alcuni lavoratori per il loro passaggio al Noa siano pure ritirate. Allo stesso tempo i lavoratori devono fissare un termine chiaro e rela­tivamente breve entro il quale attendono risposte positive a queste loro richieste ». Solo con queste premesse « sarà possibi­le avviare una vera trattativa sul futuro delle Officine » con­clude l’Mps.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampa» . Sulla stessa linea d’onda il Coordinamento pre­cari esistenziali (Cpe), compo­sto da realtà politiche della si­nistra antagonista, che ha deci­so di non aderire all’assemblea del Sev poiché « non risponde all’esigenza più volte sollevata dai lavoratori di fare un’assem­blea durante l’orario di lavoro e non rispetta quindi gli...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org