Intanto, le verifiche severe alle dogane comasco- ticinesi effettuate per “ filtrare” i “ no global” diretti a Firenze un risultato lo stanno ottenendo. In questi giorni c’è stato un vero e proprio crollo dei sequestri di stupefacenti. Basti dire che dal primo novembre a ieri non è stato redatto nessun verbale dai funzionari in servizio alla stazione internazionale di Chiasso. Lì dove opera una “ task- force” che comprende anche agenti della polizia di frontiera e Fiamme gialle. Negli ultimi 8 giorni ai valichi di competenza della dogana di Ponte Chiasso – Brogeda si sono registrati solo 3 sequestri per complessivi 30 grammi di erba. Niente invece lungo il confine verde. Chiuso il Forum, i controlli torneranno alla normalità.
Ad essere calato in questi giorni è anche il traffico. Mentre numerosi sono stati sinora i transiti di “ no global”. Il “ filtro” scattato ai valichi ha comunque consentito di accertare che fra loro non c’erano “ indesiderati”: tutti quindi hanno potuto proseguire il loro viaggio. Il maggior numero di passaggi è atteso per oggi, vigilia della manifestazione fiorentina.
M. M./ RED.

la regione 8 11 02

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaIntanto, le verifiche severe alle dogane comasco- ticinesi effettuate per “ filtrare” i “ no global” diretti a Firenze un risultato lo stanno ottenendo. In questi giorni c’è stato un vero e proprio crollo dei sequestri di stupefacenti. Basti dire che dal primo novembre a ieri non è stato...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org