Il Ps: quel corteo ci preoccupa
I Giovani Leghisti: difendiamo la nostra cultura

« Viva preoccupazione » da parte del Partito so­cialista per la manifestazione indetta per sabato prossimo a Lugano dai Giovani Leghisti « contro una presunta islamizzazione » della Svizzera. Pur nel rispetto del diritto di espressione e di manifestazione, « che auspichiamo rimanga nei limiti della legge, in specie della norma penale antirazzista » , è evidente, secondo il Ps, che la prevista manifestazione « tende ad agitare fanta­smi xenofobi e grossolani lontani dalla realtà ». Per i socialisti, afferma un comunicato dirama­to ieri, « in un momento storico in cui, nell’inte­resse di tutti, sarebbe ben più utile migliorare la comprensione interreligiosa e interculturale piut­tosto che marcare differenze e ostilità, l’istigazio­ne pubblica alla paura di un fenomeno inesisten­te non può essere ignorata o banalizzata. Non esi­ste infatti nessun pericolo di islamizzazione della Svizzera ».
La manifestazione in programma dopodoma­ni a Lugano « è tutt’altro che provocatoria », repli­cano con una nota i Giovani Leghisti. I quali ri­vendicano il diritto di manifestare, « pacifica­mente », in « difesa delle proprie culture e radici » assicurando che non sarà certo un corteo razzi­sta o xenofobo. I Giovani Leghisti annunciano poi che « la polentata in Piazza della Riforma è stata annullata ». Per motivi « di sicurezza ».

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaIl Ps: quel corteo ci preoccupa I Giovani Leghisti: difendiamo la nostra cultura « Viva preoccupazione » da parte del Partito so­cialista per la manifestazione indetta per sabato prossimo a Lugano dai Giovani Leghisti « contro una presunta islamizzazione » della Svizzera. Pur nel rispetto del diritto di espressione e di...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org