I genitori, il Molino e l’ex Macello

L eggo su alcuni quotidiani che « i gruppi genitori »o« le assemblee dei genitori » di Lugano hanno criticato la proposta del Municipio di trasferire provvisoriamente alcune attività del Centro sociale all’ex Macello. Sono allibita. Perché recentemente non c’è stata alcuna assemblea di genitori in cui si sia discusso di questo argomento. Quindi, temo che dietro la formulazione collettiva di « gruppi » o di « assemblee » si celino semplicemente i comitati delle stesse, ovvero i presidenti, ovvero al massimo una decina di persone, che tutt’al più avrebbero dovuto esprimersi a livello individuale.
Detto questo, trovo per lo meno tendenzioso se non addirittura scorretto lasciar credere all’opinione pubblica che centinaia di persone ( l’ipotetico insieme di genitori delle assemblee di tutti i quartieri luganesi) siano preoccupate per l’eventuale « cessione » del Macello al Centro del Molino. Soprattutto in un momento come questo, già di per sé delicato per le trattative. Grazie per l’attenzione.

Claudia Patocchi Pusterla, Lugano

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaI genitori, il Molino e l'ex Macello L eggo su alcuni quotidiani che « i gruppi genitori »o« le assemblee dei genitori » di Lugano hanno criticato la proposta del Municipio di trasferire provvisoriamente alcune attività del Centro sociale all'ex Macello. Sono allibita. Perché recentemente non c'è stata alcuna assemblea...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org