Due agenti della Polizia comunale sono stati denunciati per sequestro, coazione, abuso di autorità e lesioni semplici

Un ragazzo pachistano, venditore di rose, sarebbe stato picchiato da due agenti di Polizia, lo scorso 1° agosto a Lugano, secondo quanto denuncia oggi il CSOA il Molino.

L’episodio viene riferito dagli autogestiti in un comunicato stampa..

Secondo il CSOA, due agenti di Polizia avrebbero fermato il venditore di rose, l’avrebbero portato in un gabbiotto della stazione FFS di Lugano, gli avrebbero confiscato le rose e il guadagno della giornata (140 euro) e l’avrebbero persino riempito di botte.

Gli autogestititi scrivono che due referti medici testimoniano che il venditore di rose ha rimediato un timpano rotto e vari lividi sul corpo.

La presunta violenza degli agenti di Polizia nei confronti del ragazzo pachistano è stata oggetto in questi giorni, scrivono ancora gli autogestiti, di una denuncia “nei confronti di agenti della polizia comunale di Lugano”, inoltrata dallo stesso al Ministero pubblico per “sequestro e rapimento, coazione, abuso d’autorità, lesioni semplici e omissione di soccorso”.

“L’ennesima goccia nel mare di stragi e umiliazioni del nostro tempo” commenta il CSOA il Molino. “Una goccia che come tante abbiamo deciso di raccogliere, perché possa diventare un fiume in piena che infranga e spazzi via ogni muro, ogni frontiera, ogni lager e ogni aguzzino.”

Redazione | 6 ott 2015 14:41

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaDue agenti della Polizia comunale sono stati denunciati per sequestro, coazione, abuso di autorità e lesioni semplici Un ragazzo pachistano, venditore di rose, sarebbe stato picchiato da due agenti di Polizia, lo scorso 1° agosto a Lugano, secondo quanto denuncia oggi il CSOA il Molino. L'episodio viene riferito dagli autogestiti in...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org