La 14ma missione civile di Pace in Palestina, organizzata dal Collectif Urgence Palestine di Ginevra, unitamente ad alcuni militanti del Centro Sociale Autogestito il Molino di Lugano, si trova in questo momento a Ramallah.
Con orrore viviamo le notizie dei crimini contro l’umanita che si stanno perpetrando in queste ore a pochi chilometri da noi, nella Striscia di Gaza.

Denunciamo e stigmatizziamo l’operato del governo israeliano che, per mezzo del suo esercito, ha finora gia’ ucciso 80 persone.

Nessun organismo internazionale, come nessun governo si e finora pronunciato chiaramente contro questa ennesima aggressione verso i civili palestinesi, che gia devono quotidianamente confrontarsi con l’umiliazione del muro dell’apartheid, rendendosi cosi di fatto complici di questo orrore.

La striscia di Gaza e ormai il piu grande ghetto esistente oggi. Secondo quanto ci dicono le stesse organizzazioni non governative arabo/ebraiche, la propaganda israeliana considera che tutti gli abitanti di Gaza non siano esseri umani, ma terroristi. Noi ci opponiamo con forza a questa logica. Il nostro governo vuole fare altrettanto, o vuole rendersi anch’esso complice con il suo silenzio, di questa tragedia?

Esigiamo che il Consiglio Federale prenda finalmente una posizione chiara in favore della pace, applicando delle sanzioni economiche contro lo stato di Israele, responsabile di apartheid e di crimini di guerra, e di mettere fine alla collaborazione con il suo esercito, fino a che le convenzioni di Ginevra e le innumeroveli risoluzioni dell’ONU, regolarmente violate da Israele, vengano finalmente rispettate.

Urgence Palestine & militanti molino

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngComunicatiLa 14ma missione civile di Pace in Palestina, organizzata dal Collectif Urgence Palestine di Ginevra, unitamente ad alcuni militanti del Centro Sociale Autogestito il Molino di Lugano, si trova in questo momento a Ramallah. Con orrore viviamo le notizie dei crimini contro l’umanita che si stanno perpetrando in queste ore...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org