Ieri pomeriggio, il giro di orizzonti ha invece in fondo permesso di accertare che le trattative devono proseguire. Presidenti e capi-gruppo (non tutti però presenti) – Mimi Lepori-Bonetti e Giovanni Antonini per il PPD, Aldo Pessina e Rocco Olgiati per il PLR, Francesco Gilardi per la Lega dei ticinesi, Gianrico Corti e Daniela Baroni per il PS – si sono confrontati con il Municipio sui temi più caldi, autogestione appunto in primis. E’ emersa la volontà-necessità di riprendere le trattative per cercare soluzioni provvisorie e definitive. Non è affatto certo che queste vengano individuate all’ex-macello – anzi, contro questa soluzione si sono già scagliati PPD, PLR e quattro consiglieri comunali attraverso un’interpellanza – ma è certo che debbano venir trovate. Il Municipio è insomma dell’idea che l’autogestione sia una realtà consolidata che merita di trovare una sede idonea. I partiti, con diverse sfumature, hanno sostenuto l’Esecutivo nella sua decisione di ritornare al tavolo delle trattative.
Nel corso dell’interpartitica di ieri pomeriggio, Brunello Arnaboldi (segretario della commissione regionale dei trasporti) ha inoltre presentato il Piano viario del polo, annunciando in particolare il sostanzioso sussidio federale per la galleria Vedeggio-Cassarate e l’apertura della stessa nel 2008. Infine, il Municipio ha invitato la commissione della gestione a voler di nuovo approfondire il messaggio (appunto contestato) riguardante l’acquisto e la trasformazione della sede delle Croce Verde a Pregassona in ostello per la gioventù e per gli sportivi. (r.g.)

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaIeri pomeriggio, il giro di orizzonti ha invece in fondo permesso di accertare che le trattative devono proseguire. Presidenti e capi-gruppo (non tutti però presenti) - Mimi Lepori-Bonetti e Giovanni Antonini per il PPD, Aldo Pessina e Rocco Olgiati per il PLR, Francesco Gilardi per la Lega dei ticinesi,...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org