di F. Gaag, Germania, Polonia 2006, drammatico, colore, 85′, con Elias M’Barek, Mike Adler, Florian Renner, Jacob Matschenz

 

 

film “cult” di Gaag, uscito nelle sale nel 2006 in Germani. Questo film è la prima pellicola cinematografica di produzione tedesca che ha per protagonisti dei writers. Il film narra le vicende di due differenti crew: la KSB (Keep steel burning) e la ATL (Above the law) che si fronteggiano nella loro città per affermarsi come migliori. David, Tino, Elyas ed Achim  osservano le gerarchie, i valori, le regole ei codici della scena graffiti. Ma, appena un altro equipaggio appare sulla scena, inizia la sfida, una battaglia creativa che cambierà la vita di questi giovani per sempre. Creatività e amore sfrenati oltre ogni limite, urbano, legale e architettonico. Wholetrain è un dramma emozionante ed emotivamente avvincente, che esplora per la prima volta l’universo segreto della scena graffiti. I protagonisti vivono in uno stato senza respiro, sospeso tra due mondi: la loro vita quotidiana, e la loro esistenza in quanto crew. Florian Gaag riesce a raccontare una storia colorata da tensioni e aggressività. Il risultato è un poliedrico ritratto di personaggi di cui il mondo non è mai stato documentato in questo modo prima d’ora. La loro subcultura resta autentica e realistica. Editing Edgy è magniloquente macchina da presa, una colonna sonora pulsante e un eccellente ensemble di attori, rendono Wholetrain una esperienza cinematografica da non perdere.

Qui non si rassegna nessuno: carceri, fughe e repressione
Marzo, aprile, maggio 2012 al CINEMOLINO @ CSOA IL MOLINO – Lugano
Inizio proiezioni: 21’00 – entrata libera

Scopri anche tutte le altre proposte di questa rassegna.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/03/Whole-train.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/03/Whole-train-150x150.jpgCinemadi F. Gaag, Germania, Polonia 2006, drammatico, colore, 85', con Elias M'Barek, Mike Adler, Florian Renner, Jacob Matschenz     film 'cult' di Gaag, uscito nelle sale nel 2006 in Germani. Questo film è la prima pellicola cinematografica di produzione tedesca che ha per protagonisti dei writers. Il film narra le vicende...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org