PADOVA 8 MARZO CONTRO LA GUERRA A SOSTEGNO DEI POPOLI PALESTINESE E IRACHENO

NON e' certo qui' che ci fermiamo (dato che non si ferma BUSH!!)
Ricordiamo quindi che ogni giovedi'dalle 20 alle 22  vi e' un presidio alla caserma EDERLE a VICENZA!!
che il 22-23 marzo a Pordenone vi sono iniziative sulla  base di  AVIANO !!
che sempre ad AVIANO il 5 /4 e' stata convocata un inziativa ANTIMILITARISTA
altri appuntamenti sul :

Report >>>>>venetocontroguerra 8 marzo 2003
nonostante i servizi di merda dei media che da un lato ci hanno presentato come inferociti ultrarossi (il decotto direttore de Il Mattinale di Padova) da trattare con il controllo poliziesco (che infatti non mancava) e dall'altra presentati come giovani e donne ds (tg3 regionale) un migliaio di compagni hanno dato vita per tutta Padova e per tutto il pomeriggio ad un lungo vivace corteo, aperto da un folto gruppo di bambini e dallo striscione tenuto dalle donne: "Da Padova a Camp Darby con la resistenza dei popoli iracheno e palestinese"
Il corteo si è tramutato in una lunga assemblea popolare. Venetocontroguerra ha deciso di intensificare le scadenze contro la guerra. Giovedì 13 presidio davanti a camp Ederle.
Venerdì 14 in occasione dello sciopero europeo contro la guerra l'indicazione è quella di tentare ovunque nei posti di lavoro assemblee che preparino lo sciopero contro la guerra, in particolare all'università lanciamo un assemblea di lavoratori e studenti a Padova per le ore 11 di venerdì. Venerdì sera a Bassano una scadenza per la palestina con compagni palestinesi del UDAP. Sabato prossimo 15 marzo infine è stata lanciata una nuova mobilitazione a Padova nel pomeriggio. Tutti alle 17 davanti al municipio. Facciamo appello perchè mobilitazioni si indicano in tutte le città ed i paesi. Intensifichiamo ovunque la più ampia mobilitazione.
Tutti uniti contro la guerra.

LINK DEL GIORNO >>>>http://www.greenpeace.it/stopesso/


 

REPORT >>>>LIB<<<<
MOLTE CENTINAIA DI PERSONE  HANNO PARTECIPATO E FATTO VIVERE
LA MANIFESTAZIONE DELL' 8 MARZO A PADOVA

Sulla composizione si puo' dire che e' stato un corteo molto vario e gioioso : la manifestazione era aperta da una fila di bambini con uno striscione autoprodotto !!
 

vari gruppi di studenti ,qualche Centro Sociale ,gruppi di pensionati e singoli ,varie associazioni e pacifisti ,qualche migrante !

 

Dalla sinistra di R.C. fino al coordinamento dei senzapatria (anarco-libertari) che chiudevano il corteo,

DUE SOUND SYSTEM : il primo come assemblea intinerante ,che spiegava i motivi della manifestazione ,il secondo chiudeva il corteo con musica e canzoni Palestinesi ? (comunque arabe !!)

Nonostante i soliti >iettatori < tutto si e' svolto con tranquillita'  e non si sono visti i "provocatori e gli estremisti"paventati dai soliti "informati" e stampa !!!!


 
 

 La presenza della polizia ,
(nonostante fosse presente in forze in molti punti del percorso a causa delle contromanifestazioni di AN e FORZA NUOVA )non e' stata pressante sul corteo che aveva il "solito" codazzo ma molto ridotto come numero ;  i FASCI risultavano si' a presidiare il centro ,ma con un nutrito schieramento di polizia che di fatto lo circondava !!! eloquente la foto sotto (AN)