Il gruppo La voce migrante invita tutti voi a partecipare alle nostre iniziative!!!

Nostro proposito è quello di discutere, a partire dalla situazione ben concreta del quartiere di san Lorenzo, delle problematiche inerenti l’immigrazione (in primo luogo, la difficoltà di ottenimento di un permesso di soggiorno e l’impossibilità di far fronte alle richieste di una legge ingiusta come la Bossi-Fini), delle condizioni lavorative e abitative di chi arriva e vive a Firenze, degli atteggiamenti spesso repressivi e vessatori delle forze dell’ordine.

Nel quartiere di San Lorenzo - certo non unico esempio - si assiste quotidianamente a scene di sopraffazione verso gli immigrati che non possono lasciarci indifferenti.

Noi diciamo Basta a questo uso scorretto degli immigrati come capro espiatorio delle situazioni a cui la politica non intende rispondere: il diritto alla casa, al lavoro, alla mobilità e all’eguaglianza sociale!! Basta con l’incitamento all’odio razziale e religioso!!

- Stop ai comizi pubblici di forze governative che vorrebbero negare le libertà individuali.

- Stop alle violenze gratuite di forze dell’ordine aizzate alla repressione. Basta agli abusi perpetrati nei Centri di permanenza temporanea, i famigerati CPT, della cui realtà ben poco si saprebbe se non fosse per gli organi di informazione indipendente. I CPT devono essere chiusi!

Per questo abbiamo organizzato, insieme al Centro Carlo Giuliani, una due-giorni di discussione (1-2 ottobre 2005) che ha coinvolto attivisti, avvocati e giornalisti di varie parti d’Italia.

Il nostro gruppo si propone pertanto il coinvolgimento di chiunque - immigrato, nomade, residente - abbia voglia di creare spazi di discussione e di azione al fine di costruire una vera solidarietà. Se sei interessat*, hai proposte, idee, voglia di comunicare e agire in un gruppo eterogeneo, contattaci!!!

SABATO 12 NOVEMBRE 2005 ore 10.30 PRESIDIO IN PIAZZA DEL MERCATO CENTRALE ore 16.00 ASSEMBLEA CITTADINA alla Casa del Popolo XXV Aprile (Via del Bronzino, @@@, Firenze)

SABATO 3 DICEMBRE 2005 MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA Stiamo organizzando pullman/treni da Firenze. Contattaci

Volantiniamo tutti i sabato pomeriggio in san Lorenzo. lavocemigrante@inventati.org

 
  volantino_de_la_voce_migrante.txt · Ultima modifica: 21.10.2005 02:11 by 127.0.0.1
 
RSS: Modifiche Recenti Contenuti: Licenza Creative Commons Valid XHTML 1.0 Valid CSS Sito fatto con: DokuWiki Sito ospitato da: Inventati.org