fromSCRATCH Records

fromSCRATCH nasce nel 2001. E’ un’agenzia di booking e un’etichetta. Non abbiamo preclusioni di genere. Non produciamo musica, proviamo solo a documentarla. Non vogliamo scoprire e produrre musica, piuttosto c’interessa supportare e creare legami umani e musicali e di documentarne il risultato. I musicisti e le bands coinvolte nel nostro progetto sono accomunati, più che dal genere, da un’attitudine alla ricerca di sonorità e strutture musicali non necessariamente nuove, più “semplicemente” autentiche. Cerchiamo di creare collaborazioni, senza direzione artistica prestabilita, con i musicisti più disparati di cui condividiamo l’attitudine.

Questo è lo spirito che sta dietro l’ideazione delle fromSCRATCHsessions, che vogliono essere innanzitutto un’importante occasione d’incontro tra i musicisti di volta in volta invitati a partecipare. Non la solita compilation che documenta un genere quindi. Si tratta di 15 traccie inedite che spaziano dall’avant rock di enfance rouge, al jazz-core di zu, tanake e freetto meesto, al posto-noise di twig infection e miranda, all’avant-rap di jealousy party, alle canzoni di uber, ronin e cods, alla no-wave di totheansaphone e can-d, al noise di Zighi Zog Bau fino al rock matematico di appaloosa e slope. Il secondo passo per la creazione di un’identità che vuol comporsi/scomporsi di svariate e contraddittorie immagini e suoni…

Non siamo interessati solo alla musica. Presso la galleria fromSCRATCH di Arezzo , organizziamo eventi artistici e piccole esibizioni “a basso volume”.

http://www.fromscratch.it

Rif. Alessandro - 339.8226107 - alez@fromscratch.it

 
  fromscratch_records.txt · Ultima modifica: 15.05.2005 14:02 by 127.0.0.1
 
RSS: Modifiche Recenti Contenuti: Licenza Creative Commons Valid XHTML 1.0 Valid CSS Sito fatto con: DokuWiki Sito ospitato da: Inventati.org