E’ una scena che vediamo tutti i giorni nelle strade del centro: ragazzi senegalesi, marocchini, cinesi che raccolgono in fretta disegni e oggetti e sono costretti a scappare inseguiti da poliziotti, vigili, carabinieri in borghese e in divisa. Quando sono fermati, vengono offesi, minacciati, delle volte anche picchiati. Rivendicano da anni il permesso di soggiorno, il diritto di asilo, pretendono affitti meno cari. Il Comune e la Questura sanno rispondere solo con false promesse e repressione…

E’ ora di fare qualcosa!

SABATO 1 OTTOBRE 2005

DALLE ORE 10

PRESIDIO IN VIA CAVOUR – DAVANTI ALLA PREFETTURA

Il 12 agosto, con il pretesto dei controlli ‘antiterrorismo’, le forze dell’ordine hanno fatto una retata nei centri internet e di telefonia gestiti da immigrati nella zona di San Lorenzo. Hanno letteralmente sequestrato per ore decine di persone nei negozi, ne hanno portate in Questura una ventina per schedarle con foto e impronte digitali. Un ragazzo marocchino è stato deportato nel Centro di Permanenza Temporanea di Bologna: un luogo orrendo dove è tuttora costretto a indossare una divisa e dove pochi giorni fa un ragazzo rumeno è stato picchiato prima di essere espulso…

E’ ora di fare qualcosa!

1-2 OTTOBRE 2005

‘DUE GIORNI CONTRO I CPT’

CASA DEL POPOLO DI SETTIGNANO (capolinea bus 10)

Organizza il Centro ‘Carlo Giuliani’

La guerra globale di Bush-Blair-Berlusconi ha un ‘fronte interno’. In tutta Italia, dopo la nuova legge ‘antiterrorismo’, centinaia di immigrati di religione islamica sono stati espulsi nelle ultime settimane e in molte città ci sono state pesanti operazioni di polizia nelle zone abitate o frequentate dagli immigrati. Retate, controlli continui, abusi che non possiamo più tollerare…

E’ ora di fare qualcosa!

14 OTTOBRE (o 3 dicembre) 2005

MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA

Convocata dalla Rete Antirazzista e dal Comitato Immigrati in Italia

Stiamo organizzando pullman da Firenze. Contattaci!

Il gruppo si è formato da poco e non ha ancora un nome… ma risponde al cellulare 339.1300058 Ci vediamo ogni sabato alle ore 17 per volantinare nella zona di San Lorenzo. Contattaci!

 
  convocazione_presidio_e_due_giorni_contro_i_cpt_1-2_ottobre.txt · Ultima modifica: 20.10.2005 18:33 by 127.0.0.1
 
RSS: Modifiche Recenti Contenuti: Licenza Creative Commons Valid XHTML 1.0 Valid CSS Sito fatto con: DokuWiki Sito ospitato da: Inventati.org