Giornale Della Periferia

Il giornale è concepito come Laboratorio Sperimentale di Informazione, aperto a chiunque voglia prendere parte a un modo diverso di scegliere e trattare le notizie, fuori dall’agenda dei mass media tradizionali, in una tensione tra i fatti, le notizie e le storie del quartiere delle Piagge e un vivo interesse per i macro processi della globalizzazione economica. La redazione è composta da persone sensibili ai temi trattati e che operano in vari settori del sociale, e per questo è composita e variabile. Gli articoli sono scritti da giornalisti di strada non professionisti proprio perché un problema che hanno dovuto affrontare, o un loro interesse particolare, in ogni caso il loro percorso di vita, li ha resi esperti di un settore e vogliono trasmettere, condividere, discutere le informazioni raccolte. Tutto in forma di volontariato, cercando sempre di coniugare le notizie, puntuali e dettagliate, con l’agire concreto, col vissuto quotidiano.

La redazione dell’Altracittà è quindi aperta a tutti. Chiunque abbia desiderio di capire come funziona da vicino questa esperienza di giornalismo di base, voglia collaborare o desideri conoscerci è il benvenuto.

Http:\\www.altracitta.org

 
  altracitta.txt · Ultima modifica: 15.05.2005 13:35 by 127.0.0.1
 
RSS: Modifiche Recenti Contenuti: Licenza Creative Commons Valid XHTML 1.0 Valid CSS Sito fatto con: DokuWiki Sito ospitato da: Inventati.org