Un giro per le stade di Avola in bici per scoprire quanto sia divertente e rilassante usare la bici in città, magari tra amici ..
Non ci sono capi,non c'è un percorso prestabilito , non è una associazione. Per partecipare basta venire al appuntamento con una bici o qualsiasi mezzo che non vada a motore.
Perchè ad Avola non è soltanto delle moto!

.::Più bici più baci::.

 

CRITICAL MASS@LIBERO.IT

 

 

 

Per le vie i "partigiani" della bicicletta

Si incontreranno davanti alla scuola media Capuana, oggi alle 15, gli amici appassionati della pedalata ecologica. Attraverseranno la città senza un percorso prestabilito, cercando di riappropriarsi di quella dimensione umana che dovrebbe rappresentare la città. L'iniziativa, come di consueto, è promossa da Critical Mass, movimento che ad Avola è riuscito pian piano a far breccia fra i residenti.
Non ci sono capi fra i presenti, non c'è un percorso prestabilito e per partecipare è sufficiente venire all'appuntamento con una bici oppure con qualunque mezzo che non vada a motore. "Io amo la mia città, vado in bici! Una bici in più è un'auto in meno", è lo slogan di Critical Mass che è ormai conosciuto ad Avola, soprannominata dagli stessi motorino city per il notevole, quasi spropositato, numero di veicoli a due ruote esistenti in città. "La nostra è qualcosa di più di una manifestazione, è la dimostrazione pratica e reale di come sia possibile un'altra città, bella, divertente e pulita" è il messaggio che intende lanciare il movimento. L'idea è quella di trasformare Avola, città che si contraddistingue per una popolazione di ciclomotori che si aggira intorno a cinquemila unità, in un luogo vivibile, a misura d'uomo. Stravolgere le abitudini degli Avolesi che utilizzano l'auto anche per i piccoli spostamenti è un impegno di tutto riguardo che merita un'unità d'intenti, che richiede una svolta tangibile in tal senso anche da parte dell'amministrazione.

(g.t.) la sicilia il 28/11/04

Se l'idea di società che abbiamo dentro è un po' meno ignobile, un po' più solidale e felice di quella che stiamo scontando attualmente, non è nostro diritto pretenderla, ma è nostro dovere praticarla ed attuarla, come se fosse quella e non questa l'Italia in cui viviamo.

(Jack Folla)

vai a risoluzione 800x600

ATTENZIONE!:critical mass può produrre dipendenza , basta avere una bicicletta anche scadente.
Il sito è stato realizzato con amore da individui integerrimi.
No copyright