Nel 2000 la donna...

"Ma siamo nel 2000, queste cose non esistono piu'! Adesso le donne hanno raggiunto l'emancipazione!!" Quante volte ce lo siamo sentite rinfacciare!? Quasi ogni volta che abbiamo cercato di mettere in discussione il modello di emancipazione che ci e' tuttora presentato. Fin da piccole ci viene fatto "il lavaggio del cervello" cercando di convincerci che questa e' la vera emancipazione. E mano mano che cresciamo questa idea viene rafforzata e difesa con ogni mezzo dalle istituzioni da cui siamo "istruite" (famiglia, scuola, ecc.)
Ma noi urliamo con tutte le nostre forze che queste SONO TUTTE STRONZATE!!! Infatti se emancipazione vuol dire solo poter lavorare, ma poi, ritrovare la propria vita regolata da parametri culturali vecchi 2000 anni RIGRIDIAMO: "SONO TUTTE STRONZATE!!" La donna sente di dover compiere determinati doveri come ad esempio quello di diventare madre e sacrificarsi per le proprie figlie e per i propri figli spinta da falsita' come "l'istinto materno". Diventare moglie e sacrificarsi per il proprio marito spinta da una servilita' che non le appartiene ma le e' imposta. Sentire la casa come il suo regno quando invece e' solo la sua prigione.
Ma anche una donna che riesce a scavalcare tutto questo si trova giudicata e considerata secondo parametri maschili. Infatti la nostra "natura" e i nostri comportamenti hanno sempre come parametro di confronto l'uomo!! E cio' e' assurdo perche' si basa sul concetto di "natura femminile" e "natura maschile" che non esistono e non hanno nessun significato concreto.
soltanto dopo aver distrutto ruoli fissi, canoni, stereotipi di una societa' basata sulla supremazia dell'uomo sull'uomo e in particolare dell'uomo sulla donna si potra' parlare di emancipazione.


[ home ] [ chi siamo ] [ novità ] [ mailing list ][ sessulità ] [ analisi ] [ creatività ] [ links ]

Strictly @nticopyright site!! ...link! print! paste! COPY!