eventi - attività al mare 

non solo mare - cultura 

Golfo di Policastro

 

Il sito si offre a servizio di chi vuole trascorrere un periodo in questo territorio e per tutti coloro che lo animano quotidianamente. L'area considerata comprende i comuni della costa (da Palinuro a Praia a Mare) e quelli dell'entroterra secondo una distanza di circa un'ora di percorrenza in macchina dalla costa. I comuni presi in considerazione, secondo una libera interpretazione dell'area del golfo di Policastro, sono elencati alla voce "golfo di Policastro". Per alcune categorie, come "cultura", sono state considerate anche le risorse ricadenti in comuni fuori dal golfo di Policastro perchè ritenute di interesse particolare per le quali si è disposti a viaggiare anche per distanze maggiori. Le distanze non superano le 2h 30' e vengono calcolate partendo dal centro del golfo di Policastro individuato in Sapri.

VISITA IL SITO

www.golfodamare.it

associazione culturale Architettura e Urbanistica Sostenibili

     home      su di noi       progetti     contatti 

ti trovi in progetti/golfo d'aMare

golfo d'aMare

Ci piace utilizzare il metro di misura del tempo di percorrenza, pari a circa un'ora, come quello che nella pratica comune si è più propensi a impiegare per mantenere rapporti quasi quotidiani; è anche la distanza che già i bioregionalisti individuarono per la definizione delle relazioni territoriali e quindi della delimitazione delle bioregioni.

Il territorio ha la particolarità di essere a cavallo di tre regioni (Campania, Basilicata e Calabria) e quindi tre provincie diverse Salerno, Potenza e Cosenza, messi in evidenza dalle diverse tonalità di colore. Ci promettiamo di integrare gli strumenti per migliorare la comprensione dei servizi offerti nel golfo di Policastro attraverso mappature, APP per cellulari e quanto altro la tecnologia ci metterà a disposizione.

 

CONDIVIDI IL PROMO  https://www.youtube.com/watch?v=gRN_xFTkNjs

 

 

Golfo d'aMare va alle fiere del turismo:

all'ITB e BMT

9-13 marzo 2016 ITB Borsa Internazionale del Turismo di Berlino 

18-20 marzo 2016 BMT Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli

Stiamo già fissando gli appuntamenti con i tour operator presenti all'ITB.

Per sostenere il progetto Golfo d'aMare e mettere in evidenza la vostra struttura potrete contribuire in diversi modi:

- sponsorizzando la brochure, verrà inserita la vostra struttura con nome, località e contatti. Il contributo è di 100,00 €;

- fornendo vostre brochure, in una misura di non più di 1000 pezzi, saranno esposte e distribuite nella nostra postazione nello stand. Il contributo è di 120,00 €;

Per questioni logistiche vi preghiamo di contattarci prima possibile, per aderire alla brochure non oltre il 1 marzo 2016.