Mappa degli Stati di Coscienza della Macchina Biologica Umana

Livello di vibrazione Gurdjieff
Stato di coscienza Lilly
Tipo di Samadhi
Descrizione dello stato e topologia
3
+3
Dharma-Megha Samadhi

Diventare il Ma'dhi. Fusione con la mente universale, unione con Dio; Essere uno dei creatori dell'energia dal vuoto. Nel centro spirituale Ma'h al di sopra della testa.

6
+6
Samsita- nir bija

Diventare il Budda. Una sorgente puntiforme di coscienza, energia, luce e amore. Punto della coscienza, viaggio astrale con chiaroveggenza e chiarudienza, fusione con altre entita' nel tempo. Nel centro mentale Path nella testa.

12
+12
Sananda

Stato di benedizione, diventare il Cristo, il qutub verde, attuazione di baraka, il ricevere la grazia divina, amore cosmico, energia cosmica, elevata consapevolezza del corpo, funzionamento ottimale della coscienza corporea e planetaria, essere innamorati, essere in positivo stato energetico di Lsd. Nel centro emotivo Oth nel petto.

24
+24
Vicara

Il livello di coscienza del Satori professionale, o di base. Tutti i programmi necessari sono nell'inconscio del biocomputer, ed operano in modo liscio; il se' si perde in piacevoli attività chre conosciamo meglio e che ci piacciono. Nel centro motorio Kath nel basso ventre.

48
±48 Vitarka

Lo stato neutro del biocomputer; lo stato per l'assorbimento e la trasmissione di nuove idee, per ricevere e trasmettere nuovi dati e nuovi programmi; insegnare e imparare con la massima facilità, in uno stato né negativo né positivo, neutro. Sulla terra.

96
-24
gli stati negativi non hanno una vera locazione, si immaginano situati nella stessa regione del corrispondente stato positivo
Stato negativo. Dolore, colpa, paura. Fare quel che abbiamo da fare, ma in uno stato di dolore, colpa paura. Lo stato di aver bevuto un po' troppo alcool, o di una piccola quantità di oppiacei, o i primi stadi della mancanza di sonno.
192
-12

Stato corporeo estremamente negativo, mentre si è ancora nel corpo; come un attacco di emicrania, in cui la coscienza si contrae e si inibisce, e resta presente solo in relazione al proprio dolore. Il dolore è tale che non si riesce a lavorare e a fare i propri compiti. Si pone una limitazione su di se', si è isolati, in cattivo stato interiore.
384
-6

Simile a +6, eccetto per il fatto che è estremamente negativo. Una siruazione tipo purgatorio, in cui si è solo una sorgente puntiforme di coscienza ed energia. Dolore, colpa, paura estrema. Preponderante mancanza di significato.
768
-3

Come +3, nel senso che si è fusi con altre entità per tutto l'universo, ma esse sono tutte cattive e siamo anche noi cattivi e insignificanti. Questa è la quintessenza del male, il più profondo degli inferni che si possa concepire. Può essere uno stato di profonda energia che dura in eterno, anche se, misurato con l'orologio, ci si trova lì solo per pochi minuti. Nessuna speranza in tale stato. Nessuna speranza di sfuggire. Si è lì per sempre.


maps